
Ponti 2020, il calendario delle occasioni per partire
Una delle cose più importanti da fare in questo gennaio è senza dubbio stilare il calendario dei ponti 2020, per scoprire tutte le occasioni per prendere la valigia e partire. Che sia per un weekend o per un viaggio lungo, il 2020 può offrire delle occasioni davvero interessanti! Secondo un calcolo di Volagratis.com, nel 2020 basteranno 8 giorni di ferie per godersi fino a 30 giorni di vacanza! L’importante, come sempre, è muoversi per tempo e cominciare, già da subito, a prenotare e organizzare!
Ecco allora un dettagliato calendario dei ponti 2020, per sfruttare al meglio tutti i momenti dell’anno e partire alla scoperta del mondo!
Pasqua e Pasquetta: domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020
Nel 2020 Pasqua si festeggerà domenica 12 aprile: considerando anche il 13 aprile, Lunedì dell’Angelo, ecco già 3 giorni per festeggiare in qualche città magari non troppo distante da casa. Tipo Granada, che io ho tanto amato e dove vorrei tanto tanto tornare.

Festa del Lavoro: venerdì 1 maggio 2020
Il Primo Maggio viene quest’anno di venerdì, un’ottima occasione per fare un bel weekend di 3 giorni. Sarà anche il mio compleanno, il mio trentesimo, quindi avrei davvero tanta voglia di festeggiare in viaggio! Avete qualche consiglio??
Festa della Repubblica: martedì 2 giugno 2020
Il 2 giugno sarà di martedì: quindi con un giorno di ferie di lunedì e attaccando il weekend si può volare via per tre o quattro giorni! Il mio consiglio è Lisbona, dove sono stati qualche mese fa: una città che mi è ha conquistato con i suoi colori e il cibo!

Santi Pietro e Paolo (Roma): lunedì 29 giugno 2020
Romani all’ascolto, ci siete? Ricordatevi che possiamo approfittare dei festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo lunedì 29 giugno: e si parte per tre giorni!!
Immacolata Concezione: martedì 8 dicembre 2020
Prenotatevi lunedì 7 dicembre di ferie (e se siete di Milano meglio ancora!) perché con l’8 dicembre che viene di martedì si prospetta un bel ponte per regalarsi magari una gita in qualche città del nord alla scoperta di mercatini di Natale!
Natale e Santo Stefano: mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2019
Chi ama passare il Natale in viaggio, può approfittare della possibilità di partire
Natale e Santo Stefano: venerdì 25 e Sabato 26 dicembre 2020
Nel 2020 il 25 dicembre, Natale, cadrà di venerdì e quindi Santo Stefano di sabato concedendo, anche a chi normalmente non ha ferie, di trascorrere in viaggio il 27 dicembre. Chi invece ha modo di prendere 4 giorni di ferie, può scappare da lunedì 21 dicembre a domenica 27 dicembre!
Capodanno: mercoledì 1 gennaio 2020
Per non arrivare impreparati alla domandona “che fai a Capodanno?”, meglio fare la valigia: il primo dell’anno sarà di venerdì, il consiglio quindi è quello di prendere un giorno di ferie (giovedì 31 dicembre) e partire per un viaggio di 4 giorni per festeggiare il primo dell’anno a spasso!
E se ci si vuole trattenere in giro fino all’Epifania (mercoledì 6 gennaio 2021) si può anche pensare di volare oltreoceano, magari per raggiungere New York!

Voi avete preparato i vostri ponti 2020? Sapete già dove andare e quando vorreste partire? Vi aspetto nei commenti per i vostri consigli!
L’immagine in evidenza è presa da Pixabay.


No Comments
Elisa
Ciao! Io non vedo l’ora di ricevere il piano ferie in azienda per organizzarmi le vacanze… il problema è che mi devo coordinare con parecchie colleghe quindi difficilmente riuscirò a vincere più di un ponte… vediamo!
Giorgia Fanari
Eh, ti capisco, io sono libera professionista e in alcuni casi è – per assurdo – ancora più complicato organizzarsi! Dove vorresti scappare?! 😀
Anna
Quest’anno me va proprio male… 🙁
Giorgia Fanari
Nooo perché???? Non hai occasioni per partire??