Los Angeles low cost -
Stati Uniti

Los Angeles low cost: 5 cose da fare

Los Angeles low cost? Sembra assurdo, lo so. Ma non è impossibile!
Ecco alcune attività low cost da fare a Los Angeles per divertirsi, mangiare e scoprire la città californiana senza spendere una fortuna.

Los Angeles low cost: il Griffith Observatory è gratuito 

L’entrata al Griffith Observatory è assolutamente gratuita. Potrete salire sulla terrazza e ammirare tutta la città ai vostri piedi, nonché trovarvi a pochi chilometri di distanza dalla famosa scritta Hollywood. Alcune attività all’interno dell’Osservatorio sono a pagamento, ma se volete fare qualche foto e godervi un bel panorama questo è davvero il posto perfetto.

Per arrivare al Griffith Observatory si può utilizzare la navetta, il cui costo è di 50 centesimi. 

Angels Flight, la funicolare più corta del mondo

Angels Flight è il più breve binario del mondo: costruita nel 1901 per quasi 70 anni questa funicolare ha trasportato i passeggeri per 96 m, tra Hill Street e Bunker Hill. Venne chiusa negli anni ’60 perché la zona era diventata poco raccomandabile, successivamente riaperta nel 1996 e poi nuovamente chiusa per via di un incidente. Finalmente è stata riaperta nel 2017: un giro su questa caratteristica funicolare di Los Angeles costa solo 1 dollaro. 

Los Angeles low cost - angels flight

Mangiare al Grand Central Market

Proprio di fronte ad Angels Flight si trova il Grand Central Market di Los Angeles : esiste dal 1917 ed è un mercato coperto che oggi conta non soltanto banchi di frutta e verdura dove fare un po’ di spesa a prezzi convenienti ma anche e soprattutto tanti locali dove provare ricette e sapori provenienti da ogni parte del mondo. Un ottimo luogo dove trovare un pasto low cost a Los Angeles, dalla colazione alla cena. 

Los Angeles low cost mangiare a grand central market

Provare i mochi a Japanese Village

Ritrovarsi in Giappone, nel bel mezzo di Los Angeles: nel 1884 i primi giapponesi si stabilirono nella parte di città oggi nota come Little Tokyo, con tanto di Japanese Village Plaza, ricostruzione di un villaggio rurale giapponese. Qui potrete assaggiare dei meravigliosi mochi, dolcetti giapponesi preparati con un impasto a base di riso ripieno di gelato. I gusti sono tantissimi e il prezzo è davvero piccolo (3 dollari per 5 pezzi).

Un giro al Santa Monica Pier e al Pacific Park 

Irrinunciabile – e low cost – una passeggiata al Santa Monica Pier, che dal 1909 è il molo dei divertimenti più vecchio della West Coast e probabilmente il più famoso. 

Camminando sul ponte si incontrano negozietti, stand di dolciumi o fast food e il cartello che indica la fine della Route 66, la strada che da Chicago porta a Santa Monica. 

Los Angeles low cost - Santa Monica Pier

Si arriva alla Santa Monica Merry Go Round,  giostra dei cavalli del 1922 che vanta 44 cavalli fatti a mano. Un giro sulla giostra costa 1 dollaro per i bambini e 2 dollari per gli adulti. 

Lungo il Pier si trovano poi la sala giochi Playland Arcade e il Pacific Park, il parco divertimento con la ruota panoramica alta 11 piani che si affaccia sull’Oceano e tante altre attrazioni. Ogni attrazione ha un suo costo (si parte dai 5 dollari a corsa e 10 dollari per la Pacific Wheel) ma  c’è anche la possibilità di acquistare un pass che permette corse illimitate (circa 35 dollari). 

Los Angeles low cost pacific wheel

consigli per gli acquisti california

Nel blog sono presenti link di affiliazione. Acquistando prodotti o servizi tramite questi link non sono previsti per voi costi aggiuntivi, ma mi permetterete di ricevere una piccola percentuale dai siti stessi. Grazie!

Giorgia. Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia. Nel mio zaino ci sono Arturo e Gertrude, due gufi che si amano e che mi accompagnano ad esplorare il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *