azienda agricola carmasciando
Travel Mag,  Viaggiare green

Picnic d’autore in Irpinia: intrattenimento e natura con gli appuntamenti dell’Azienda Agricola Carmasciando

Ripartire con gusto, valorizzando il turismo di prossimità, a contatto con la natura. Con questo obiettivo nascono i “Picnic d’autore”, appuntamenti per degustare una colazione sull’erba ricca di stimoli sensoriali all’ombra di querce e ulivi pensati e organizzati dall’Azienda agricola Carmasciando a Rocca San Felice, fiore all’occhiello del territorio irpino nella produzione sostenibile di formaggi. 

Il primo Picnic è atteso per il 7 giugno: una consuetudine bucolica, rivisitata in versione gourmet, dove protagonista sarà proprio il territorio irpino più autentico, raccontato attraverso le mani dei migliori chef locali, dalle materie prime che nascono in questa terra antica, dall’oasi di 6 ettari dell’azienda agricola Carmasciando, che si trova a distanza di una gita fuori porta da tutti i capoluoghi di provincia campani.

Nel corso dei diversi appuntamenti chef talentuosi – Giovanni Mariconda chef resident – firmeranno delle box gastronomiche, utilizzando le materie prime dei più virtuosi produttori locali: salumi, formaggi, panetteria farcita, torte salate, sorprese calde salate e dolci preparate sul momento e vino a scelta, fra bianchi freschi e rossi vigorosi.

Le box saranno disponibili sia per adulti (30,00 euro a persona) che per bambini (15,00 euro a persona).

picnic Irpinia

Picnic tra la natura dell’Irpinia con l’Azienda Agricola Carmasciando

Maestria, qualità e coinvolgimento degli attori della scena produttiva e gastronomica irpina saranno gli ingredienti del menù. Ampi spazi in sicurezza da godere distesi sotto le fronde degli alberi, musica d’ambiente, aria di festa, profumo di latte appena munto ed erba tagliata, intrattenimento per i più piccoli e coccole per tutti, in una proposta creativa per riassaporare la libertà e la convivialità insieme ai sapori delle genuine eccellenze DOC del territorio.

Ospite d’onore sarà il maestro Gennaro Vallifuoco che con i suoi  pennelli trarrà ispirazione dalla scenografia del paesaggio per realizzare un’opera estemporanea.

Box gourmet take away per questa estate

L’Azienda Agricola Carmasciando ha inoltre pensato ad una proposta dedicata a tutti i turisti in visita sul territorio questa estate: la box pic nic gourmet sarà disponibile tutti i giorni in versione take away, da ritirare proprio presso l’Azienda, insieme ad una piantina con le attrazioni artistiche e naturalistiche circostanti e i luoghi perfetti dove fermarsi per il ristoro. 

Per i picnic e le box take away è necessaria la prenotazione e la segnalazione di eventuali allergie o intolleranze.

Per prenotazioni e informazioni: info@carmasciando.it – 388 4231679

Giorgia. Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia. Nel mio zaino ci sono Arturo e Gertrude, due gufi che si amano e che mi accompagnano ad esplorare il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *