Notizie dal mondo

Tanti cuori e un alveare: a San Valentino celebra l’amore per la biodiversità con 3Bee e le sue idee regalo sostenibili

Con il progetto #ImpolliniAMO, a San Valentino 3Bee celebra l’amore in tutte le sue forme e protegge gli impollinatori

Si avvicina San Valentino, il momento dell’anno in cui celebrare non solo l’amore tra le coppie, ma anche l’affetto nei confronti di amici e familiari. Ma soprattutto, ora più che mai, è necessario che questo concetto venga allargato anche al nostro Pianeta. In occasione di San Valentino, l’invito dunque è quello a scegliere un regalo romantico ma allo stesso tempo sostenibile.

Proprio per questo 3Bee, la climate tech company da sempre impegnata nella protezione delle api e degli impollinatori grazie alla tecnologia, lancia in occasione di San Valentino il progetto #ImpolliniAMO, ribadendo come l’amore in ogni sua forma sia un bene prezioso, una risorsa da tutelare e salvaguardare, proprio come la biodiversità.

Grazie a 3Bee è infatti possibile proteggere le api contribuendo alla salvaguardia del pianeta. Ora, con #ImpolliniAMO, la climate tech company racconta quindi un sentimento universalmente condiviso: amore per un genitore, per un figlio, per un partner senza definizione, per sé stessi, per il pianeta, per un animale, per una passione e infinite sue espressioni e declinazioni.

Il progetto è anche rigenerazione della biodiversità: gli impollinatori, tra cui le api, sono fondamentali per la vita dell’uomo, per l’ambiente in cui viviamo e per l’intero ecosistema, considerando che rendono possibile il processo di impollinazione, da cui, stando ai dati FAO, dipende quasi il 75% delle colture mondiali che producono frutta e semi per il consumo umano. 

Insieme a 3Bee è dunque possibile esprimere e regalare amore attraverso azioni concrete che riducono al contempo l’impatto ambientale attraverso l’adozione di alveari e alberi nettariferi Ecco allora qualche spunto per regali sostenibili e digitali a portata di click per questo San Valentino, da fare anche all’ultimo minuto sul sito di 3Bee. 

Come regalare un alveare o un albero nettarifero 3Bee per San Valentino

Con “Adotta un 3Bee alveare” chiunque può, attraverso l’adozione, leggere in tempo reale sul proprio smartphone i dati che descrivono la vita all’interno di una delle arnie in tutta Italia monitorate con i sistemi intelligenti di 3Bee, seguendo giorno per giorno, per un anno intero, la vita delle api. Ciò è reso possibile dalla tecnologia 3Bee. Non solo: l’adozione comprende il certificato personalizzato del proprio alveare adottato e, per i piani che prevedono la spedizione del miele, è possibile riceverlo a casa propria (i piani di adozione vanno da un minimo di 9 euro a un massimo di 120 euro e ad essi sono associati diversi quantitativi di miele che si riceveranno alla fine della stagione apistica). Un regalo personalizzato, dalla scelta dell’apicoltore alla dedica con cui raccontare il proprio concetto di amore, perfetto per sorprendere chi amiamo, nel rispetto del pianeta.

Con Adotta un albero nettarifero”invece si può contribuire alla creazione di un bosco nettarifero protetto dalla community di 3Bee per ridare pascolo alle api. La climate tech company cresce solo alberi melliferi in Italia e realizza boschi nettariferi che danno nettare e cibo agli insetti impollinatori. Grazie alla tecnologia 3Bee, è possibile monitorare online il proprio albero e il suo impatto ambientale direttamente dalla propria Oasi.

I risultati delle adozioni delle api 

Da quando è stata fondata, 3Bee ha tutelato la protezione di oltre un miliardo di impollinatori e piantato più di 20.000 alberi. Con #ImpolliniAMO, la climate tech company invita tutti ad unirsi alla sua missione e celebrare l’amore in tutte le sue forme. Il tutto è reso possibile non solo dalle tecnologie che supportano il monitoraggio dello stato  di salute degli apiari ma anche dal lavoro costante con numerosi partner d’impresa del progetto che si impegnano a promuovere la sostenibilità perseguendo gli obiettivi di CSR aziendali insieme a 3Bee. 

Altre idee per un San Valentino green

Se siete amanti dei viaggi e della natura, inoltre, potete sbizzarrirvi per San Valentino affiancando l’adozione dell’alveare ad altri regali originali e “hand made”, come ad esempio creando un itinerario con i luoghi del cuore, oppure realizzando una stampa con una delle vostre foto più belle. 

Post in collaborazione con 3Bee

Giorgia. Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia. Nel mio zaino ci sono Arturo e Gertrude, due gufi che si amano e che mi accompagnano ad esplorare il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *