Travel Mag

La mia voce in una fiaba con i podcast della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

Il teatro mi manca, davvero tanto. Mi manca non soltanto andare a vedere gli spettacoli (prima del lockdown di marzo avevo regalato proprio dei biglietti per uno spettacolo a Roma) ma anche incontrarmi con il mio gruppo di teatro (i SognAttori), con cui da ormai 5 anni vado in scena con musical e commedie.

Per questo sono stata davvero entusiasta nel ricevere l’invito della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di partecipare con una “pillola” al loro progetto.

“Fila a nanna” con le fiabe della buonanotte in podcast

Con l’obiettivo di conservare un legame stretto con il proprio pubblico, gli attori della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino hanno infatti creato gli appuntamenti audio di POD STORIES, un ricco e variegato palinsesto di podcast radiofonici. In particolare, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 21, sono online le fiabe di FILA A NANNA, a cura di Claudia Martore, dedicate ai più piccoli e da ascoltare rigorosamente con la testa sul cuscino!

Dopo aver interpretato, nel periodo natalizio, alcune delle Fiabe Italiane riscritte da Italo Calvino, gli attori della Fondazione TRG Onlus propongono nel mese di gennaio quindici fiabe sul tema dell’ecologia, per parlare della natura e dei suoi eroi attraverso testi antichi e contemporanei. E proprio per imparare ad amare, sin da piccoli, la Terra, ogni fiaba viene introdotta da unapillola audio di un esperto difensore dell’habitat che insegnerà a rispettare l’ambiente, a non sprecare le risorse, a riciclare i materiali in modo corretto e a promuovere comportamenti virtuosi tra gli amici.

Ecco, tra queste pillole ci sarà anche la mia che accompagnerà il 27 gennaio la fiaba “Un bosco da salvare” di Patrizia Andrich, tratta da “Un mondo da salvare favole” di Patrizia Andrich: è la storia di Mirko, un bambino che insieme ai suoi amici si oppone alla costruzione di una strada che avrebbe portato all’abbattimento del bosco in cui vivono i suoi amici animali e che avrebbe portato alla costruzione di una strada.

Ascolta “28 🌱 Un bosco da salvare” su Spreaker.

Tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito www.casateatroragazzi.it o su Spotify: https://open.spotify.com/show/7xRMN285uscOhb36PPvE19

Giorgia. Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia. Nel mio zaino ci sono Arturo e Gertrude, due gufi che si amano e che mi accompagnano ad esplorare il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *