destinazione italia
Travel Mag

“Destinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale”: la guida per riscoprire il Bel Paese arriva in libreria

Nonostante il 2020 ci abbia tenuti per gran parte del tempo confinati tra le mura domestiche e distante da amici, affetti, relazioni di qualunque tipo, gli amanti dei viaggi non si sono fermati. Anche senza aerei da prendere o itinerari da organizzare, 193 travel blogger italiani hanno unito le proprie forze e la propria passione per continuare a scoprire e promuovere il Bel Paese, con l’obiettivo di portare gli italiani nei luoghi più autentici d’Italia. Con questa idea è nata “Destinazione Italia. 300 idee per un viaggio lungo lo stivale”, una guida unica – edita da Polaris e disponibile nelle librerie e online – dedicata a 300 destinazioni del Bel Paese realizzata da “Travel Blogger per l’Italia”, gruppo composto da 193 travel blogger italiani. 

Oltre 700 pagine, corredate da più di 500 foto a colori, per un viaggio attraverso tutte le 20 regioni italiane: ogni meta è raccontata dal punto di vista del blogger con informazioni utili ma, soprattutto, suggestioni, emozioni, idee per accompagnare i lettori a scoprire e riscoprire tante mete insolite, angoli nascosti e inesplorati del Bel Paese generalmente non presenti nelle guide turistiche tradizionali.

Sentieri di montagna e piazze di paese, borghi arroccati, quartieri alternativi, spiagge, castelli medievali, laghi cristallini, meraviglie gastronomiche, street art e tradizioni, storie e leggende: “Destinazione Italia” è un’istantanea a tutto tondo sull’Italia, e ne rivela le bellezze con ottimismo, meraviglia e voglia di riscoperta, con l’obiettivo di dare una mano al settore turistico italiano, duramente messo alla prova in questo 2020. 

Una guida nata durante il lockdown

Forse qualcuno si ricorderà di questa guida e di questo progetto… La guida in effetti è nata durante il lockdown: redatta dapprima soltanto in versione digitale, l’ebook ha rappresentato il ringraziamento simbolico per coloro che hanno preso parte, tra aprile e maggio 2020, alla raccolta fondi organizzata dai Travel Blogger per supportare EMERGENCY, impegnata a combattere in prima linea l’emergenza COVID-19.

Dopo aver raccolto oltre 33.000€ per la Onlus in meno di tre settimane, “Destinazione Italia” è cresciuta e si è arricchita di blogger, contributi e immagini per trasformarsi in una guida cartacea con il supporto della casa editrice Polaris. Il tutto senza perdere di vista il suo intento benefico: i diritti d’autore della guida sono infatti destinati a EMERGENCY. 

Dentro trovate anche un mio racconto di Sorano, borgo toscano a cui sono molto legata e che merita di essere conosciuto ovunque. 

sorano - Destinazione Italia

Un grazie enorme a chi ha ideato questa guida e ha fatto di tutto per farla crescere, a tutti i blogger che hanno preso parte, a chi ha sostenuto il progetto ad aprile, a chi sta acquistando questo libro per metterlo sotto l’albero. Fidatevi, è un regalo stupendo per voi, per gli amici, per i parenti: un modo per viaggiare con la mente e per prepararsi a riscoprire la nostra bellissima Italia.

Dove acquistare Destinazione Italia

Il libro Destinazione Italia può essere acquistato sul sito della casa editrice Polaris, ma anche su Amazon e IBS.

https://www.instagram.com/p/CIWSZeSFa6X/?utm_source=ig_web_copy_link

Giorgia. Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia. Nel mio zaino ci sono Arturo e Gertrude, due gufi che si amano e che mi accompagnano ad esplorare il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *