shopping nerd a new york
Stati Uniti

10 negozi nerd a New York: guida allo shopping

Negozi nerd a New York ne abbiamo?
New York è la capitale mondiale della tecnologia e della cultura pop. Se escludiamo l’universo giapponese di anime e manga, qualunque serie tv, film e fumetto ha in qualche modo a che fare con New York o con una sua versione idealizzata (vedi Gotham City).
Tutti i grandi disaster movie del resto radono al suolo proprio la Grande Mela; ed i supereroi Marvel conoscono bene ogni suo incrocio e grattacielo. Per questo nella città è possibile imbattersi in fumetterie e negozi che non hanno davvero pari al mondo.

Tra le vie più nascoste di NY o nelle piazze più grandi ed illuminate troverete infatti gadget unici, fumetti rarissimi e tecnologie all’avanguardia. Di tutti questi incredibili negozi nerd a New York ve ne indichiamo 10 dove abbiamo avuto modo di fare shopping!

1 – Negozi nerd a New York: Midtown Comics

Si parte da Times Square con Midtown Comics: basterà salire una rampa di scale per trovarsi in una fumetteria con ottimi prezzi e vastissima scelta. Non manca ovviamente una selezione di action figures, statue, film, libri e molto altro! Midtown Comics ha aperto le sue porte nel 1997 e da allora è diventato il principale rivenditore di fumetti negli Stati Uniti con un negozio online e tre punti di riferimento a New York: Times Square, Grand Central e Downtown.

Dove: 200 W. 40th Street

negozi nerd a New York - midtown comics shopping

2 – Forbidden Planet, lo shopping a due passi da Union Square

Giocattoli, graphic novel, t-shirt, manga, anime, statue, libri d’arte, giochi, gadget di ogni tipo. A due passi da Union Square si trova uno dei negozi nerd a New York davvero imperdibili: Forbidden Planet NYC. Per entrare in questo magico mondo non dovrete far altro che spingere lo scudo di Capitan America sulla porta! 

Dove: 832 Broadway

negozi nerd a new york forbidden planet shopping

3. Nintendo NY, un paradiso di console

A Manhattan, nello storico Rockefeller Center di Manhattan, si trova uno dei più bei negozi nerd che possiate immaginare: il Nintendo Store, un vero e proprio regno in cui trovare giochi esclusivi per le console Nintendo, ma anche gadget, magliette, peluche esclusivi. Non manca un piccolo museo, con esposte tutte le console e i giochi che hanno fatto la storia dei videogames. E naturalmente, potrete scattare delle meravigliose foto con Super Mario e Pikachu!

Dove: 10 Rockefeller Plaza

negozi nerd a new york nintendo shopping

4. Lego Store, lo shopping con i mattoncini

I Lego Store si incontrano un po’ ovunque, ma se vi trovate all’ombra del Rockfeller Center non perdete l’occasione di entrare in questo negozio, senza dubbio uno dei più belli al mondo, con riproduzioni dello skyline della città realizzate con i celebri mattoncini! In più potrete trovare dei Lego unici da riportare a casa come souvenir di NYC.

Dove: 620 5th Ave

5. Halloween Adventure, tutti in maschera!

Camminando per la città ci siamo imbattuti nel più grande negozio di costumi che abbia mai visto. Si tratta di New York Costumes Halloween Adventure. Occupa praticamente un intero isolato (ha due entrate) e offre una scelta talmente vasta di costumi, accessori, parrucche, maschere, oggetti di scena e decorazioni da rimanere a bocca aperta. Tenetevi uno spazio in valigia, qui troverete senza dubbio il costume che avete sempre cercato e desiderato!

Dove: 808 Broadway e/o 104 4th Avenue

negozi nerd a new york halloween adventure shopping

6. B&H, tra tecnologia e fotografia

Non propriamente un “negozio nerd”, ma se siete amanti della tecnologia, ma soprattutto della fotografia, fate tappa da B&H, il più grande e celebre negozio di macchine fotografiche della città. Due piani – il secondo dei quali quasi interamente dedicato alla fotografia, oltre 6mila m² e centinaia di dipendenti, tutti molto disponibili e competenti. Una volta scelti gli articoli da acquistare, verranno infilati in un secchiello che attraverso il soffitto raggiunge il reparto acquisti. Il nome del negozio sono le iniziali dei fondatori, Blimie e Herman Schreiber, che diedero il via alla loro attività nel 1973 vendendo attrezzatura cinematografica nel quartiere di Tribeca. Il loro sogno ha avuto decisamente successo.

Dove: 420 9th Ave

7. Negozi nerd a New York: Videogamesnewyork

Nel cuore dell’East Village si trova Videogamesnewyork, uno dei negozi nerd di New York che farà impazzire soprattutto gli amanti dei videogiochi. Si tratta infatti di un negozio di videogiochi indipendente conosciuto a livello internazionale grazie all’esclusiva collezione di  giochi, console e gadget. Se cercate console o giochi introvabili, state certi che qui avrete l’imbarazzo della scelta! Dagli orologi da gioco degli anni ’70 ai primi sistemi come Odyssey, Atari, Intellivision, Commodore 64 fino a PS3, XBOX 360, PSP o Nintendo DS. E in caso di dubbi, fatevi consigliare dagli esperti ragazzi dello staff.

Dove: 202 East 6th Street

negozi nerd a new york videogamesnewyork shopping

8. Brooklyn Superhero Supply, per diventare un supereroe

Per essere un vero supereroe, basta entrare da Brooklyn Superhero Supply. È il negozio nerd a New York dove troverete cappe, calzamaglie, strani travestimenti, gadget, armi e dispositivi unici: pronti per diventare dei simpatici Spiderman di quartiere?

Dove: 372 Fifth Ave

9. Toy Tokyo, il negozio/museo dei giochi nerd

Aperto dal 2000, Toy Tokyo è presto diventato un punto di riferimento per collezionisti e amanti di giocattoli introvabili ed una sorta di “museo” dei giocattoli: molti articoli provengono infatti direttamente da Hong Kong e dal Giappone e lo store è sempre ricco di novità e oggetti rari e vintage. Al piano di sotto troverete poi le pareti completamente ricoperte di Funko Pop!

Dove: 91 Second Avenue

10. HBO, shopping is coming!

Winter is coming…in New York, ogni giorno! Nello store della HBO, la rete televisiva, avrete la possibilità di trovare il merchandise ufficiale – dalle magliette alle tazze – delle vostre serie preferite. Tra cui ovviamente Game of Thrones, Sex & The City, The Sopranos.

Dove: 1100 6th Ave


Nel blog sono presenti link di affiliazione. Acquistando prodotti tramite questi link non sono previsti per voi costi aggiuntivi, ma mi permetterete di ricevere una piccola percentuale dai siti stessi. Grazie!

Giorgia. Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia. Nel mio zaino ci sono Arturo e Gertrude, due gufi che si amano e che mi accompagnano ad esplorare il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *